Product was successfully added to your shopping cart.

CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSA
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite il sito frantoiovallone.it (e i domini ad esso collegati), gestito da Antico Frantoio Vallone, sede legale C/da Fontana della Pietra trav. Via Gammara 91011 Alcamo (TP), Codice Fiscale / Partita Iva 01251560817 - titolare del sito http://www.frantoiovallone.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003. 

L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita:

    1. PREZZI
      I prezzi indicati sul nostro sito sono comprensivi di IVA.
      Farà fede il prezzo visualizzato sulla conferma dell'ordine che il cliente riceverà all'indirizzo mail indicato al momento della registrazione.
    1. ORDINI
      Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico www.frantoiovallone.it al momento dell'inoltro dell'ordine, dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto ad Antico Frantoio Vallone. La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Antico Frantoio Vallone mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero d'Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Antico Frantoio Vallone. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra Antico Frantoio Vallone e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Antico Frantoio Vallone. Antico Frantoio Vallone ha la facoltà di accettare o meno l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo in caso di mancata accettazione dell'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Antico Frantoio Vallone garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ai recapiti forniti dallo stesso, e la restituzione degli importi eventualmente corrisposti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

      Nel sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito. 
      Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail scrivendo al seguente indirizzo: info@frantoiovallone.it.
      L'ordine verrà evaso il prima possibile, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.
      L'unità minima accettata per l'ordine è la singola confezione.
    1. PAGAMENTO
      Le modalità di pagamento accettate sono carta di credito (carta di credito o paypal), bonifico bancario, bollettino postale e contrassegno. Per acquisti inferiori a € 120,00 il costo della spedizione è di € 10,00; per acquisti superiori a € 120,00 il costo della spedizione è gratuito.
      Eventuali codici sconto non sono cumulabili.
    1. SPEDIZIONI E CONSEGNE
      Antico Frantoio Vallone provvederà alla consegna della merce, esclusivamente sul territorio nazionale, generalmente entro 7 giorni lavorativi, dal momento della ricezione del pagamento, presso l'indirizzo indicato tramite corriere espresso. Le consegne saranno a rischio di Antico Frantoio Vallone sino all'atto della consegna dei prodotti allo spedizioniere o al vettore incaricato da Antico Frantoio Vallone per la consegna.
      Il Cliente accetta di ricevere l'ordine anche entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal ricevimento dell'ordine da parte di Antico Frantoio Vallone, senza che ciò possa essere considerato inadempimento contrattuale. I suddetti tempi di consegna sono da riferirsi alla merce presente in magazzino al momento dell'ordine di acquisto.
      Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito.
      Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente la consegna si intende piano strada.
      Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo medesimo indicato e nel giorno previsto per la consegna.
      Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, controllando con particolare cura l'eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata, come, ad esempio, la presenza di liquidi fuoriusciti e/o la presenza di umidità sulla confezione.
      Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati con “riserva di verifica del contenuto”. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data dell'avvenuta consegna, ad Antico Frantoio Vallone mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo C/da Fontana della Pietra Alcamo (TP) e via mail all'indirizzo info@frantoiovallone.it ogni eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti.
      È possibile indicare una destinazione della merce differente da quella dell'indirizzo di fatturazione. Qualora la diversa destinazione non dovesse figurare nella conferma dell'ordine, a causa di un errore, o venga richiesta successivamente da parte del cliente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma dell'ordine rettificata per essere certi che in fase di evasione dell'ordine venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.
    1. FATTURAZIONE
      Per ciascun ordine, che ricordiamo costituisce a tutti gli effetti un contratto d'acquisto, perfezionato attraverso www.frantoiovallone.it, Antico Frantoio Vallone emetterà fattura relativa ai prodotti che saranno spediti. E' obbligatorio comunicare il codice fiscale e/o partita iva, codice SDI e PEC. In caso di cliente privato una fattura di cortesia verrà inviata insieme alla merce ordinata e la troverete all'interno del pacco. Se possessori di partita iva vi verrà inviato un ddt conoscitivo all'interno del pacco e troverete la fattura all'interno del vostro cassetto fiscale.
      Le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione saranno le stesse utilizzate per l'emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
    1. DIRITTO DI RECESSO
      Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei a qualsiasi attività commerciale.
      Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
      In base al D. lgs 206/2005, art. 64, il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a: Antico Frantoio Vallone, sede legale C.da Fontana della Pietra 91011 Alcamo ( TP). Il predetto termine si calcola dal giorno di ricevimento del prodotto. 
      Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia ad Antico Frantoio Vallone. il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
      I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
      Nel caso di ricezione di prodotto danneggiato vale quanto indicato al punto 4.
      Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente, ad eccezione dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato.
      Antico Frantoio Vallone procederà al rimborso al Cliente Consumatore dell'intero importo pagato per i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce sul conto corrente bancario indicato dal Cliente di cui deve risultare intestatario o cointestatario.
    1. IMPEGNI DEL CLIENTE
      Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on line ed accettate dai Clienti visitatori del sito www.frantoiovallone.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
    1. RESPONSABILITÀ ANTICO FRANTOIO VALLONE
      In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di Antico Frantoio Vallone sarà quello della sua sostituzione.
      Antico Frantoio Vallone non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Antico Frantoio Vallone si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.
    1. CONTATTI
      Per qualsiasi informazione o problematica inerente i punti delle presenti condizioni di vendita è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: info@anticofrantoiovallone.it. o mandare un fax al numero 0924 25087.